Oggi aperto
9:00 - 19:00

Domenica Metropolitana – 2 giugno 2024

Consueto appuntamento con la Domenica Metropolitana dedicata ai residenti della Città Metropolitana di Firenze per visitare gratuitamente il museo e partecipare alle attività e visite guidate in programma

Domenica Metropolitana 2 giugno 2024

Domenica 2 giugno è la Domenica Metropolitana, giornata in cui tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze potranno visitare Palazzo Medici Riccardi e i Musei Civici Fiorentini con ingresso gratuito.

Oltre a visitare la collezione permanente, la Cappella dei Magi, la Galleria degli Specchi, il Percorso Archeologico e il Museo dei Marmi, sarà possibile partecipare alle visite guidate e attività per famiglie collegate alle mostre in corso L’incanto di Orfeo. Nell’arte di ogni tempo, da Tiziano al contemporaneo e Roberto Innocenti. Illustrare il tempo prorogata fino al 25 agosto 2024.

Il programma completo di tutte le attività è consultabile qui.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Da lunedì 27 maggio 2024 a sabato 1 giugno 2024 dalle 9 alle 18 (chiuso mercoledì 29 maggio)
tel. 055-2760552 info@palazzomediciriccardi.it

Tutte le visite guidate e le attività sono gratuite e la prenotazione è obbligatoria. All’atto della prenotazione è possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone.

Ricordiamo ai concittadini di presentarsi in biglietteria in anticipo e muniti di un documento che attesti la residenza nel territorio della Città Metropolita di Firenze per poter usufruire del biglietto gratuito.

Gli appuntamenti su prenotazione

Visita alla mostra L’incanto di Orfeo

h. 12.00 e 15.00 Visita guidata alla mostra per giovani ed adulti

Un nuovo canto per Orfeo

h. 10.30 Laboratorio alla mostra per famiglie con bambini 8-12 anni

Visita a Palazzo Medici Riccardi

h. 16.30 Visita guidata al museo per giovani e adulti

Con il supporto di

Ultime notizie

Musica a Palazzo Medici Riccardi con l'Orchestra da Camera Fiorentina
Giovedì 20 giugno alle h.19 e 20.30 due visite guidate in esclusiva alla mostra
Prorogata fino al 25 agosto la mostra dedicata al grande illustratore fiorentino e, con l'occasione, è in programma un ricco calendario di appuntamenti.
Consueto appuntamento con la Domenica Metropolitana dedicata ai residenti della Città Metropolitana di Firenze per visitare gratuitamente il museo e partecipare alle attività e visite guidate in programma