Oggi aperto
9:00 - 19:00
Roberto Innocenti. Illustrare il tempo

Incontro con Roberto Innocenti

In occasione della mostra in corso nelle Sale Fabiani di Palazzo Medici Riccardi, un programma di appuntamenti per scoprire o approfondire l’opera del grande illustratore fiorentino. Il 13 aprile alle 16 l’artista incontrerà i visitatori per firmare il catalogo della mostra.
sabato 13 aprile h. 16-18

Incontro con Roberto Innocenti

Parlare del suo eccezionale Pinocchio e di una modernissima Cappuccetto Rosso, dell’Ultima Spiaggia e dello Schiaccianoci per scoprire la genesi delle illustrazioni e perdersi tra i dettagli.

In occasione della mostra in corso a Palazzo Medici Riccardi dedicata a Roberto Innocenti dal titolo Illustrare il tempo (fino al 26 maggio) sabato 13 aprile dalle ore 16 alle 18 sarà possibile incontrare l’illustratore fiorentino per parlare dei suoi lavori e firmare le copie del catalogo e delle sue pubblicazioni (in vendita presso il bookshop del museo).

Ultime notizie

In occasione dell'iniziativa Palazzo Medici Riccardi accoglierà sabato 15 maggio alle h.11 le famiglie con bambini tra i 3 e i 6 anni alla scoperta di eroi, giardini e bellissime ninfe.
11, 12, 18 e 19 maggio giovani ambasciatori dell'arte saranno pronti ad accogliere il pubblico per offrire gratuitamente una breve storia degli ambienti e delle opere del museo.
Dall’11 giugno 2024 nei Musei Civici e a Palazzo Medici Riccardi ripartono i campus per ragazzi da 6 a 11 anni
Festeggiamo i primi 10 anni di Kid Pass Days, la grande manifestazione dedicata alle famiglie che si svolgerà in simultanea nei musei di tutta Italia l’11 e il 12 maggio,