Oggi aperto
9:00 - 19:00

Domenica Metropolitana – 3 settembre 2023

Domenica 3 settembre nuovo appuntamento con la Domenica Metropolitana, un'occasione imperdibile per i residenti nella Città Metropolitana di Firenze di visitare il museo e per le mostre in corso.

Domenica Metropolitana 3 settembre 2023

Inizia il mese di settembre con il consueto appuntamento della Domenica Metropolitana, giornata nella quale tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze potranno visitare gratuitamente i musei cittadini e prendere parte alle numerose visite e attività in programma, sviluppate grazie all’iniziativa di Comune e Città Metropolitana di Firenze, con MUS.E e il supporto di Giotto, love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini.

Coincide inoltre con l’ultima domenica per visitare la grande mostra dedicata a Luca Giordano che chiuderà il prossimo 5 settembre, partecipando alle visite guidate e attività per famiglie dedicate alla mostra.

Con l’occasione sarà possibile visitare, oltre agli splendidi ambienti del Museo e la Cappella dei Magi, anche la mostra Rachel Feinstein in Florence aperta fino al 18 settembre.

Per evitare lunghe code ricordiamo ai concittadini di presentarsi in anticipo e di portare con sé un documento che attesti la residenza nel territorio della Città Metropolita di Firenze per poter usufruire del biglietto gratuito.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Da lunedì 28 agosto 2023 a sabato 2 settembre 2023 dalle 9 alle 18 (chiuso mercoledì 30 agosto)
tel. 055-2760552 info@palazzomediciriccardi.it

Consulta il programma completo della Domenica Metropolitana anche nei Musei Civici Fiorentini cliccando qui

 

Gli appuntamenti su prenotazione

Visita alla mostra "Luca Giordano. Maestro barocco a Firenze"

h. 15.00 - Visita guidata alla mostra per giovani e adulti.

Meraviglie dell’arte

h. 10.30 - laboratorio didattico per famiglie con bambini 8-12 anni

Visita a Palazzo Medici Riccardi

h.12.00 - h.16.30 Visita guidata al museo per giovani e adulti

Con il supporto di

Ultime notizie

L'8 febbraio 2024 ha inizio l'Anno Landiniano, che intende celebrare il seicentenario della nascita di Cristoforo Landino, umanista, filosofo e poeta.
Giovedì 22 febbraio 2024 saranno chiusi al pubblico il Salone Carlo VIII, la Galleria del piano nobile e la Sala della Musica per evento istituzionale.
Nella Galleria terrena di Palazzo Medici Riccardi per tutto il periodo delle festività natalizie sarà installata Cascata di agrumi, opera dell’artista Victoria DeBlassie che prende origine dalla storia degli agrumi a Firenze per una riflessione più complessa sul valore culturale ed economico in chiave di sostenibilità.
Lectio magistralis di Massimo Recalcati al Cinema la Compagnia in occasione della mostra Viaggio di Luce