Oggi aperto
9:00 - 19:00

Domenica Metropolitana – 3 settembre 2023

Domenica 3 settembre nuovo appuntamento con la Domenica Metropolitana, un'occasione imperdibile per i residenti nella Città Metropolitana di Firenze di visitare il museo e per le mostre in corso.

Domenica Metropolitana 3 settembre 2023

Inizia il mese di settembre con il consueto appuntamento della Domenica Metropolitana, giornata nella quale tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze potranno visitare gratuitamente i musei cittadini e prendere parte alle numerose visite e attività in programma, sviluppate grazie all’iniziativa di Comune e Città Metropolitana di Firenze, con MUS.E e il supporto di Giotto, love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini.

Coincide inoltre con l’ultima domenica per visitare la grande mostra dedicata a Luca Giordano che chiuderà il prossimo 5 settembre, partecipando alle visite guidate e attività per famiglie dedicate alla mostra.

Con l’occasione sarà possibile visitare, oltre agli splendidi ambienti del Museo e la Cappella dei Magi, anche la mostra Rachel Feinstein in Florence aperta fino al 18 settembre.

Per evitare lunghe code ricordiamo ai concittadini di presentarsi in anticipo e di portare con sé un documento che attesti la residenza nel territorio della Città Metropolita di Firenze per poter usufruire del biglietto gratuito.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Da lunedì 28 agosto 2023 a sabato 2 settembre 2023 dalle 9 alle 18 (chiuso mercoledì 30 agosto)
tel. 055-2760552 info@palazzomediciriccardi.it

Consulta il programma completo della Domenica Metropolitana anche nei Musei Civici Fiorentini cliccando qui

 

Gli appuntamenti su prenotazione

Visita alla mostra "Luca Giordano. Maestro barocco a Firenze"

h. 15.00 - Visita guidata alla mostra per giovani e adulti.

Meraviglie dell’arte

h. 10.30 - laboratorio didattico per famiglie con bambini 8-12 anni

Visita a Palazzo Medici Riccardi

h.12.00 - h.16.30 Visita guidata al museo per giovani e adulti

Con il supporto di

Ultime notizie

Musica a Palazzo Medici Riccardi con l'Orchestra da Camera Fiorentina
Giovedì 20 giugno alle h.19 e 20.30 due visite guidate in esclusiva alla mostra
Prorogata fino al 25 agosto la mostra dedicata al grande illustratore fiorentino e, con l'occasione, è in programma un ricco calendario di appuntamenti.
Consueto appuntamento con la Domenica Metropolitana dedicata ai residenti della Città Metropolitana di Firenze per visitare gratuitamente il museo e partecipare alle attività e visite guidate in programma