Oggi aperto
9:00 - 19:00
Trofeo Gran Départ Tour de France

Trofeo Grand Départ del Tour de France

Fino al 17 novembre 2023 sarà possibile vederlo gratuitamente presso al Limonaia di Palazzo Medici Riccardi
Fino al 17 novembre 2023 sarà possibile vederlo gratuitamente presso al Limonaia di Palazzo Medici Riccardi

Trofeo Grand Départ del Tour de France

Fino al 17 novembre sarà possibile vedere il Trofeo Grand Départ del Tour de France esposto gratuitamente nella Limonaia di Palazzo Medici Riccardi. Il 29 giugno 2024, infatti, la prestigiosa manifestazione sportiva avrà il suo avvio proprio dalla città di Firenze per poi attraversare il territorio metropolitano ed arrivare in Emilia Romagna.

Il trofeo sarà poi esposto nei comuni interessati dalla tappa Firenze-Rimini ma anche negli altri comuni dell’area fiorentina e della Toscana che organizzeranno manifestazioni sul tema del ciclismo e sull’ambiente. Un’occasione per appassionati e non per vederlo da vicino e conoscerne la sua storia prima delle prossime tappe.

Il trofeo sarà esposto gratuitamente al pubblico fino al 17 novembre 2023, dalle ore 9 alle 18 con ingresso da via dei Ginori, 2.
Chiuso il mercoledì.

Ultime notizie

In occasione dell'iniziativa Palazzo Medici Riccardi accoglierà sabato 15 maggio alle h.11 le famiglie con bambini tra i 3 e i 6 anni alla scoperta di eroi, giardini e bellissime ninfe.
11, 12, 18 e 19 maggio giovani ambasciatori dell'arte saranno pronti ad accogliere il pubblico per offrire gratuitamente una breve storia degli ambienti e delle opere del museo.
Dall’11 giugno 2024 nei Musei Civici e a Palazzo Medici Riccardi ripartono i campus per ragazzi da 6 a 11 anni
Festeggiamo i primi 10 anni di Kid Pass Days, la grande manifestazione dedicata alle famiglie che si svolgerà in simultanea nei musei di tutta Italia l’11 e il 12 maggio,