Oggi aperto
9:00 - 19:00
Trofeo Gran Départ Tour de France

Trofeo Grand Départ del Tour de France

Fino al 17 novembre 2023 sarà possibile vederlo gratuitamente presso al Limonaia di Palazzo Medici Riccardi
Fino al 17 novembre 2023 sarà possibile vederlo gratuitamente presso al Limonaia di Palazzo Medici Riccardi

Trofeo Grand Départ del Tour de France

Fino al 17 novembre sarà possibile vedere il Trofeo Grand Départ del Tour de France esposto gratuitamente nella Limonaia di Palazzo Medici Riccardi. Il 29 giugno 2024, infatti, la prestigiosa manifestazione sportiva avrà il suo avvio proprio dalla città di Firenze per poi attraversare il territorio metropolitano ed arrivare in Emilia Romagna.

Il trofeo sarà poi esposto nei comuni interessati dalla tappa Firenze-Rimini ma anche negli altri comuni dell’area fiorentina e della Toscana che organizzeranno manifestazioni sul tema del ciclismo e sull’ambiente. Un’occasione per appassionati e non per vederlo da vicino e conoscerne la sua storia prima delle prossime tappe.

Il trofeo sarà esposto gratuitamente al pubblico fino al 17 novembre 2023, dalle ore 9 alle 18 con ingresso da via dei Ginori, 2.
Chiuso il mercoledì.

Ultime notizie

L'8 febbraio 2024 ha inizio l'Anno Landiniano, che intende celebrare il seicentenario della nascita di Cristoforo Landino, umanista, filosofo e poeta.
Giovedì 22 febbraio 2024 saranno chiusi al pubblico il Salone Carlo VIII, la Galleria del piano nobile e la Sala della Musica per evento istituzionale.
Nella Galleria terrena di Palazzo Medici Riccardi per tutto il periodo delle festività natalizie sarà installata Cascata di agrumi, opera dell’artista Victoria DeBlassie che prende origine dalla storia degli agrumi a Firenze per una riflessione più complessa sul valore culturale ed economico in chiave di sostenibilità.
Lectio magistralis di Massimo Recalcati al Cinema la Compagnia in occasione della mostra Viaggio di Luce