The Garbage Revolution
L’esposizione THE GARBAGE REVOLUTION di Rodolfo Lacquaniti porta all’interno del suggestivo ambiente della Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi a Firenze la rivoluzione ecologica di un popolo di 56 Mutanti H202 di ultima generazione. Forme sovra—umane nate dall’assemblaggio degli scarti e dei rifiuti prodotti dalla società contemporanea, i Mutanti H202 di Rodolfo Lacquaniti sono una delle più attuali cicatrici metropolitane. La ruga urbana della discarica ribelle, scavata sul volto di un pianeta afflitto.
THE GARBAGE REVOLUTION, attraverso la poetica contemporanea della Waste Art, accende i riflettori sui grandi temi del presente: il collasso delle risorse, le conseguenze della crescita senza fine, l’inquinamento, il continuo stato di guerra tra gli umani e il mondo. Cercando nella reazione emotiva e nella presa di coscienza del pubblico un messaggio di speranza.
Con il patrocinio di Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, Citta Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Città Metropolitana di Grosseto, Comune di Grosseto, Fondazione Grosseto Cultura, Comune Massa Marittima, Comune di Castiglione della Pescaia e Festambiente Legambiente.
Con il contributo di ServiziItalia, Coopservice e Coopservice Istituto di Vigilanza, Corepla, Revet, Alia Servizi Ambientali, Antonio Lauria, Tracy Maurine McIntyre, EAST Catering Florence e Il Borro.
www.labiennaledelloscarto.com | www.viaggiodiritorno.it