Tag attività: FAMIGLIE 8-12 ANNI
8-12
Attività artistica dedicata a famiglie con bambini tra i 6-10 anni ispirata alla Festa dei Magi e al Viaggio dipinto da Benozzo Gozzoli in Cappella dei Magi.
Tornano a grandissima richiesta "Percorsi a lume di torcia" dove piccoli e grandi esploreranno la prima residenza medicea in un’atmosfera speciale.
L’attività propone una prima parte di visita partecipata in mostra, opportunamente tarata sull’età dei partecipanti, che racconterà le opere, la vita e la poetica dell’artista, così da avvicinarsi a temi e linguaggi della pittura del Novecento e una seconda parte di laboratorio ispirato allo stile di Felice Carena, durante il quale ogni partecipante potrà realizzare un suo proprio dipinto a tempera.
Le tante storie connesse allo stemma della famiglia Medici, dei suoi protagonisti e dei suoi simboli saranno presentate grazie a un video d’animazione d’autore e seguite da un percorso in luoghi scelti del palazzo, per vivere una storia che ancora oggi è leggenda.
Scopri con noi le storie del palazzo, residenza privata della famiglia Medici prima e fulcro poi di una fervente vita culturale e politica fino al 1540. Casa di Cosimo il Vecchio e dei figli Lorenzo e Giuliano sarete accolti all'interno di una residenza "magnifica".