Oggi aperto
9:00 - 19:00
Grafica Mus.English

MUS.English

A partire dal 12 ottobre e per tutto l’anno scolastico torna MUS.English, il corso d’inglese nei musei fiorentini tenuto da insegnanti madrelingua che unisce arte e divertimento.
Grafica Mus.English

L’inglese si impara al museo

in partenza i nuovi corsi di MUS.English

Anche per quest’anno i Musei Civici FiorentiniPalazzo Medici Riccardi e MUS.E presentano il programma di MUS.English, volto a offrire un apprendimento della lingua inglese intriso di storia e bellezza, ampliando la propria offerta anche ai ragazzi (11-13 anni) e agli adulti. Dopo il successo degli scorsi anni, è quindi previsto un calendario di appuntamenti che si svilupperà in tre cicli, sempre con insegnanti madrelingua.

Si comincia con Palazzo Vecchio a ottobre (venerdì 13 per i ragazzi e gli adulti, sabato 14 per i bambini), con termine a metà dicembre;
dopo le feste natalizie si riparte al Museo Novecento (da gennaio a marzo 2024) per concludere in primavera a Palazzo Medici Riccardi (da marzo a giugno 2024).

Il programma

Ogni ciclo comprende dieci incontri che permettono di approfondire regole e vocaboli della lingua inglese nell’intreccio con le opere e le sale dei diversi musei. Le collezioni civiche saranno infatti gli stimoli e gli strumenti per un apprendimento della lingua assolutamente inedito e coinvolgente, grazie a dialoghi e attività specificatamente progettati al fine di favorire un avvicinamento efficace alla lingua ma anche ai temi, ai linguaggi e ai protagonisti dell’arte, dal Rinascimento ai giorni nostri. Sarà proprio il patrimonio culturale la materia su cui saranno impostate le lezioni, che consentiranno di acquisire conoscenza e padronanza dell’inglese secondo una struttura rigorosa sul piano didattico ma decisamente creativa, interattiva e originale per quanto attiene all’approccio.

L’interdisciplinarietà è infatti la linea guida della proposta, offrendo l’opportunità di associare l’apprendimento della lingua inglese a un’esperienza unica, estetica e piacevole al tempo stesso.

Al termine di ogni ciclo sarà consegnato l’attestato di partecipazione.

L’iscrizione è obbligatoria e prevede la partecipazione a tutti gli incontri e il pagamento della rispettiva quota. Non sono previsti rimborsi per eventuali assenze.

Per informazioni e iscrizioniinfo@musefirenze.it 055-2768224

Si ringraziano per il prezioso supporto: GIOTTO, love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini; Aquila Energie; Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella; Unicoop Firenze.

Ultime notizie

Musica a Palazzo Medici Riccardi con l'Orchestra da Camera Fiorentina
Giovedì 20 giugno alle h.19 e 20.30 due visite guidate in esclusiva alla mostra
Prorogata fino al 25 agosto la mostra dedicata al grande illustratore fiorentino e, con l'occasione, è in programma un ricco calendario di appuntamenti.
Consueto appuntamento con la Domenica Metropolitana dedicata ai residenti della Città Metropolitana di Firenze per visitare gratuitamente il museo e partecipare alle attività e visite guidate in programma