Oggi aperto
9:00 - 19:00
F. Depero, I miei balli plastici, 1918, collezione privata

F@MU – Famiglie al Museo

Palazzo Medici Riccardi aderisce a F@MU - Famiglie al Museo domenica 8 ottobre 2023
Locandina F@MU 2023

Depero. Estro colorato

Domenica 8 ottobre torna la giornata F@MU – Famiglie al Museo

Anche quest’anno i Musei Civici Fiorentini, Città Metropolitana di Firenze e MUS.E aderiscono alla giornata F@MU (Famiglie al museo) in programma domenica 8 ottobre al Museo di Palazzo Vecchio e presso Palazzo Medici Riccardi

L’evento nazionale è in profonda sintonia con il lavoro di MUS.E, che ogni giorno lavora per ampliare le possibilità di fruizione del patrimonio civico da parte di tutti, nessuno escluso, con una sensibilità speciale nei confronti dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie, che da anni possono visitare i musei cittadini con attività e proposte pensate appositamente per loro.

Prenotazione obbligatoria

Domenica 8 ottobre sono in programma alcune iniziative speciali, che sviluppano il tema della conoscenza della città e del patrimonio in chiave originale.

Alle 10:30 presso  Palazzo Medici Riccardi  viene proposto DEPERO Estro colorato (atelier per famiglie con bambini a partire dagli 8 anni, durata: 1h15’). La mostra dedicata al grande maestro del Novecento, Fortunato Depero, peculiare interprete del Futurismo, sarà l’occasione per ripercorrerne la storia e riscoprirne lo stile inconfondibile e fantasioso. Al percorso fra le sale seguirà un atelier artistico, durante il quale sarà possibile realizzare la propria maschera teatrale grazie a un collage materico ispirato allo stile di Depero, utilizzando cartoncini e stoffe.

Per informazioni sui costi e prenotazioni: 055- 2760552 info@palazzomediciriccardi.it

 

Ultime notizie

Mercoledì 28 agosto h. 21 la grande danza arriva a Palazzo Medici Riccardi con uno spettacolo site specific pensato per il Cortile delle Colonne di Michelozzo
Dall'8 luglio inizierà l'ultima fase di consolidamento e restauro delle facciate di Palazzo Medici Riccardi per riportare il bugnato in pietraforte agli antichi splendori di un tempo.
Due itinerari in musica alla scoperta della mostra "L'incanto di Orfeo" in occasione della festività di San Lorenzo.
Venerdì 26 luglio h. 19 e 20.30 visita performativa alla mostra in occasione delle Notti dell'archeologia