Oggi aperto
9:00 - 19:00
visita a Palazzo Medici Riccardi

Domenica Metropolitana – 4 febbraio 2024

Consueto appuntamento con la Domenica Metropolitana dedicata ai residenti della Città Metropolitana di Firenze per visitare gratuitamente il museo e partecipare alle attività e visite guidate in programma

Domenica Metropolitana 4 febbraio 2024

Per la Domenica Metropolitana di febbraio 2024 tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze avranno la possibilità di visitare gratuitamente i Musei Civici Fiorentini e Palazzo Medici Riccardi, nonché di prendere parte alle numerose visite e attività in programma, sviluppate dal Comune di Firenze, dalla Città Metropolitana di Firenze e da MUS.E con il supporto di Giotto, love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini.

Sono infatti in programma numerose visite e attività rivolte a giovani e adulti, che permetteranno di scoprire le meraviglie dei musei fiorentini e delle loro collezioni permanenti.

Il programma completo di tutte le attività è consultabile qui.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Da lunedì 29 gennaio 2024 a sabato 3 febbraio 2024 dalle 9 alle 18 (chiuso mercoledì 31 gennaio)
tel. 055-2760552 info@palazzomediciriccardi.it

Tutte le visite guidate e le attività sono gratuite e la prenotazione è obbligatoria. All’atto della prenotazione è possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone.

Ricordiamo ai concittadini di presentarsi in biglietteria in anticipo e muniti di un documento che attesti la residenza nel territorio della Città Metropolita di Firenze per poter usufruire del biglietto gratuito.

Gli appuntamenti su prenotazione

Visita a Palazzo Medici Riccardi

h. 12.00 - 15.00 Visita guidata al museo per giovani e adulti

Lo stemma Medici. Storie e leggende

h. 10.30 Laboratorio per famiglie con bambini dai 4 ai 7 anni

A casa Medici nel Quattrocento

h. 16.30 Laboratorio per famiglie con bambini dai 7 ai 12 anni

Con il supporto di

Ultime notizie

Musica a Palazzo Medici Riccardi con l'Orchestra da Camera Fiorentina
Giovedì 20 giugno alle h.19 e 20.30 due visite guidate in esclusiva alla mostra
Prorogata fino al 25 agosto la mostra dedicata al grande illustratore fiorentino e, con l'occasione, è in programma un ricco calendario di appuntamenti.
Consueto appuntamento con la Domenica Metropolitana dedicata ai residenti della Città Metropolitana di Firenze per visitare gratuitamente il museo e partecipare alle attività e visite guidate in programma