Oggi aperto
9:00 - 19:00
Luca Giordano. Autoritratto

Domenica Metropolitana – 2 luglio 2023

Nuovo appuntamento con la Domenica Metropolitana, giornata nella quale tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze potranno accedere gratuitamente a Palazzo Medici Riccardi e nei Musei Civici fiorentini.

Domenica Metropolitana 2 luglio 2023

Domenica 2 luglio torna la Domenica Metropolitana, giornata nella quale tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze potranno visitare gratuitamente i musei cittadini e prendere parte alle numerose visite e attività in programma, sviluppate grazie all’iniziativa di Comune e Città Metropolitana di Firenze, con MUS.E e il supporto di Giotto, love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini.

Numerose le attività previste a Palazzo Medici Riccardi dove sarà possibile visitare la mostra dedicata a Luca Giordano, grande maestro del Barocco italiano. Nelle sale del palazzo sono esposte opere di grande qualità, giunte a Firenze grazie a prestigiosi prestiti di istituzioni internazionali: gli adulti potranno partecipare alle visite guidate incentrate sui vari temi della mostra mentre i più piccoli potranno partecipare all’atelier Meraviglie dell’arte.

Per evitare lunghe code ricordiamo ai concittadini di presentarsi in anticipo e di portare con sé un documento che attesti la residenza nel territorio della Città Metropolita di Firenze per poter usufruire del biglietto gratuito.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Da lunedì 26 giugno 2023 a sabato 1 luglio 2023 dalle 9 alle 18 (chiuso mercoledì 28 giugno)
tel. 055-2760552 info@palazzomediciriccardi.it

Consulta qui il programma completo della Domenica Metropolitana

Con il supporto di

Gli appuntamenti su prenotazione

Visita a Palazzo Medici Riccardi

h.12.00 - Visita guidata al museo per giovani e adulti

Visita alla mostra "Luca Giordano. Maestro barocco a Firenze"

h. 10.30 e 15.00 - Visita guidata alla mostra per giovani e adulti.

Meraviglie dell’arte

h. 16.30 - laboratorio didattico per famiglie con bambini 8-12 anni

Categorie
Date

Ultime notizie

Giovedì 10 agosto 2023, in occasione della festa di San Lorenzo, compatrono di Firenze, apertura prolungata di Palazzo Medici Riccardi fino alle 22
Dal 12 giugno i Musei Civici e Palazzo Medici Riccardi ospiteranno i centri estivi 2023 per ragazzi dai 6 agli 11 anni. Dopo il successo delle scorse edizioni si rinnova la proposta MUS.E di campi estivi nei musei della città di Firenze.
Un calendario di conferenze, visite guidate e un incontro digitale con i curatori della mostra e studiosi che presenteranno al grande pubblico alcuni degli elementi più interessanti dell’arte pittorica di Luca Giordano in relazione con le opere presenti in mostra.
L'opera Madonna con Bambino di FIlippo Lippi sarà in restauro fino a dicembre 2023