Oggi aperto
9:00 - 19:00
Luca Giordano. Autoritratto

Domenica Metropolitana – 2 luglio 2023

Nuovo appuntamento con la Domenica Metropolitana, giornata nella quale tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze potranno accedere gratuitamente a Palazzo Medici Riccardi e nei Musei Civici fiorentini.

Domenica Metropolitana 2 luglio 2023

Domenica 2 luglio torna la Domenica Metropolitana, giornata nella quale tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze potranno visitare gratuitamente i musei cittadini e prendere parte alle numerose visite e attività in programma, sviluppate grazie all’iniziativa di Comune e Città Metropolitana di Firenze, con MUS.E e il supporto di Giotto, love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini.

Numerose le attività previste a Palazzo Medici Riccardi dove sarà possibile visitare la mostra dedicata a Luca Giordano, grande maestro del Barocco italiano. Nelle sale del palazzo sono esposte opere di grande qualità, giunte a Firenze grazie a prestigiosi prestiti di istituzioni internazionali: gli adulti potranno partecipare alle visite guidate incentrate sui vari temi della mostra mentre i più piccoli potranno partecipare all’atelier Meraviglie dell’arte.

Per evitare lunghe code ricordiamo ai concittadini di presentarsi in anticipo e di portare con sé un documento che attesti la residenza nel territorio della Città Metropolita di Firenze per poter usufruire del biglietto gratuito.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Da lunedì 26 giugno 2023 a sabato 1 luglio 2023 dalle 9 alle 18 (chiuso mercoledì 28 giugno)
tel. 055-2760552 info@palazzomediciriccardi.it

Consulta qui il programma completo della Domenica Metropolitana

Con il supporto di

Gli appuntamenti su prenotazione

Visita a Palazzo Medici Riccardi

h.12.00 - Visita guidata al museo per giovani e adulti

Visita alla mostra "Luca Giordano. Maestro barocco a Firenze"

h. 10.30 e 15.00 - Visita guidata alla mostra per giovani e adulti.

Meraviglie dell’arte

h. 16.30 - laboratorio didattico per famiglie con bambini 8-12 anni

Ultime notizie

In occasione dell'iniziativa Palazzo Medici Riccardi accoglierà sabato 15 maggio alle h.11 le famiglie con bambini tra i 3 e i 6 anni alla scoperta di eroi, giardini e bellissime ninfe.
11, 12, 18 e 19 maggio giovani ambasciatori dell'arte saranno pronti ad accogliere il pubblico per offrire gratuitamente una breve storia degli ambienti e delle opere del museo.
Dall’11 giugno 2024 nei Musei Civici e a Palazzo Medici Riccardi ripartono i campus per ragazzi da 6 a 11 anni
Festeggiamo i primi 10 anni di Kid Pass Days, la grande manifestazione dedicata alle famiglie che si svolgerà in simultanea nei musei di tutta Italia l’11 e il 12 maggio,