Oggi aperto
9:00 - 19:00
L. Giordano, L'intelletto contempla la verità, volta sala studio Biblioteca Riccardiana

Dalla Galleria alla Biblioteca

Visite e passaggi speciali in Palazzo Medici Riccardi | sabato 11 novembre 2023
Visite e passaggi speciali in Palazzo Medici Riccardi | sabato 11 novembre 2023

Dalla Galleria alla Biblioteca

Dopo i successi delle scorse edizioni, torna una giornata di visite speciali a Palazzo Medici Riccardi. Grazie alla sinergia tra la Città Metropolitana di Firenze e la Biblioteca Riccardiana e in collaborazione con MUS.E, infatti, il pubblico potrà partecipare gratuitamente a un percorso d’eccezione, che prenderà il via dal nucleo originario del palazzo, il Cortile delle colonne, proseguendo tra le sale del percorso museale fino a giungere alla Galleria degli specchi affrescata da Luca Giordano.

Qui, eccezionalmente, sarà possibile accedere alla speculare Libreria (attuale sala studio della Biblioteca Riccardiana) grazie a uno dei passaggi celati dagli armadi intagliati e dorati, per approfondirne la storia e apprezzarne la raccolta.

  • Per chi: per giovani e adulti
  • Quando: sabato 11 novembre h10,15, h11.15, h12.15
  • Dove: Palazzo Medici Riccardi, via Ginori 2 Firenze
  • Durata: 1h30’

Ingresso al museo e visita gratuita, prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: 055-2760552  info@palazzomediciriccardi.it

Ultime notizie

In occasione dell'iniziativa Palazzo Medici Riccardi accoglierà sabato 15 maggio alle h.11 le famiglie con bambini tra i 3 e i 6 anni alla scoperta di eroi, giardini e bellissime ninfe.
11, 12, 18 e 19 maggio giovani ambasciatori dell'arte saranno pronti ad accogliere il pubblico per offrire gratuitamente una breve storia degli ambienti e delle opere del museo.
Dall’11 giugno 2024 nei Musei Civici e a Palazzo Medici Riccardi ripartono i campus per ragazzi da 6 a 11 anni
Festeggiamo i primi 10 anni di Kid Pass Days, la grande manifestazione dedicata alle famiglie che si svolgerà in simultanea nei musei di tutta Italia l’11 e il 12 maggio,