Oggi aperto
9:00 - 19:00
Firenze dei Bambini 2026

Con Pinocchio, fra mezze bugie e quasi verità

Firenze dei Bambini 2026

Con Pinocchio, fra mezze bugie e quasi verità

Dal 22 al 24 maggio 2026 la città si trasforma in un grande laboratorio creativo dedicato all’infanzia con il nuovo appuntamento della Firenze dei Bambini dedicato in particolar modo a Le avventure di Pinocchio in occasione del bicentenario di Carlo Lorenzini (1826-2026), più noto come Carlo Collodi.

Tra i luoghi simbolo della tre giorni di eventi e attività gratuite per famiglie anche Palazzo Medici Riccardi che ospiterà nei suoi spazi numerosi appuntamenti da non perdere.

Sabato 23 maggio:

Sabato 23 maggio e domenica 24 maggio:

Domenica 24 maggio:

L’evento è organizzato dal Comune di Firenze, con l’ufficio Le chiavi della città della Direzione Istruzione, e la Fondazione MUS.E – con la direzione artistica di Valentina Zucchi, con il patrocinio della Fondazione nazionale Carlo Collodi e grazie al sostegno di Città Metropolitana di Firenze.

Si ringrazia

Logo Jardin La menagere