Oggi aperto
9:00 - 19:00

La Madonna con il Bambino del Lippi in restauro

L'opera Madonna con Bambino di FIlippo Lippi sarà in restauro fino a dicembre 2023

La Madonna con il Bambino del Lippi in restauro

La Madonna con il Bambino di Filippo Lippi, facente parte della collezione del Museo di Palazzo Medici Riccardi, sarà in restauro fino a Dicembre 2023.

La Madonna con il Bambino di Filippo Lippi è una delle opere più celebri dell’artista, protagonista del Rinascimento fiorentino, attivo a Firenze introno alla metà del Quattrocento. Autore di molti capolavori, il Lippi fu uno degli artisti prediletti da Cosimo il Vecchio de’ Medici. Sul retro della tavola, databile agli anni 1466-1469, si trova lo schizzo di un tabernacolo e di una testa maschile, riferibile allo stesso Lippi.

Categorie
Date

Ultime notizie

Giovedì 10 agosto 2023, in occasione della festa di San Lorenzo, compatrono di Firenze, apertura prolungata di Palazzo Medici Riccardi fino alle 22
Dal 12 giugno i Musei Civici e Palazzo Medici Riccardi ospiteranno i centri estivi 2023 per ragazzi dai 6 agli 11 anni. Dopo il successo delle scorse edizioni si rinnova la proposta MUS.E di campi estivi nei musei della città di Firenze.
Un calendario di conferenze, visite guidate e un incontro digitale con i curatori della mostra e studiosi che presenteranno al grande pubblico alcuni degli elementi più interessanti dell’arte pittorica di Luca Giordano in relazione con le opere presenti in mostra.
L'opera Madonna con Bambino di FIlippo Lippi sarà in restauro fino a dicembre 2023