Oggi aperto
9:00 - 19:00

La Madonna con il Bambino del Lippi in restauro

L'opera Madonna con Bambino di FIlippo Lippi sarà in restauro fino a dicembre 2023

La Madonna con il Bambino del Lippi in restauro

La Madonna con il Bambino di Filippo Lippi, facente parte della collezione del Museo di Palazzo Medici Riccardi, sarà in restauro fino a Dicembre 2023.

La Madonna con il Bambino di Filippo Lippi è una delle opere più celebri dell’artista, protagonista del Rinascimento fiorentino, attivo a Firenze introno alla metà del Quattrocento. Autore di molti capolavori, il Lippi fu uno degli artisti prediletti da Cosimo il Vecchio de’ Medici. Sul retro della tavola, databile agli anni 1466-1469, si trova lo schizzo di un tabernacolo e di una testa maschile, riferibile allo stesso Lippi.

Ultime notizie

L'8 febbraio 2024 ha inizio l'Anno Landiniano, che intende celebrare il seicentenario della nascita di Cristoforo Landino, umanista, filosofo e poeta.
Giovedì 22 febbraio 2024 saranno chiusi al pubblico il Salone Carlo VIII, la Galleria del piano nobile e la Sala della Musica per evento istituzionale.
Nella Galleria terrena di Palazzo Medici Riccardi per tutto il periodo delle festività natalizie sarà installata Cascata di agrumi, opera dell’artista Victoria DeBlassie che prende origine dalla storia degli agrumi a Firenze per una riflessione più complessa sul valore culturale ed economico in chiave di sostenibilità.
Lectio magistralis di Massimo Recalcati al Cinema la Compagnia in occasione della mostra Viaggio di Luce