Palazzo Medici Riccardi propone  Il Palazzo enigmistico

Palazzo Medici Riccardi propone Il Palazzo enigmistico

#MUSEICHIUSIMUSEIAPERTI
Ogni settimana giochi per stare a casa e continuare a sentirci vicini

 

Palazzo Enigmistico è l’iniziativa lanciata da Palazzo Medici Riccardi nell’ambito della campagna social #Museichiusimuseiaperti, a cui anche i Musei Civici Fiorentini hanno aderito per continuare a veicolare grazie alle tecnologie digitali la cultura e le bellezze della città in questo momento complicato.
Tre appuntamenti a settimana (lunedì – mercoledì – venerdì) su Facebook, dove, chi vuole, potrà cimentarsi in tante attività giocose e divertenti stando a casa ma rimanendo uniti dalla passione di riscoprire la storia della città di Firenze e dei personaggi che vi hanno impresso un segno indelebile.
Agli eventi legati al Palazzo e alla famiglia Medici, che lo fece costruire nel Quattrocento, si ispirano i numerosi passatempi proposti: dai cruciverba al gioco del bersaglio, da indovina chi al vero o falso, offrendo l’opportunità per rituffarsi, attraverso uno dei luoghi che ormai da secoli connotano l’identità di Firenze, nel passato della casata che ha avuto un ruolo cruciale nelle sorti della città. Le soluzioni dei giochi si troveranno su questa pagina a partire dal 31 marzo.

 

SOLUZIONI

30 marzo – Trova le differenze: aureola dell’angelo a destra, campanile, tronco della palma, ala dell’angelo centrale, mano dell’angelo a sinistra, stola dell’angelo centrale.

1 aprile – Cruciverba: scarica qui il CRUCIMEDICIRICCARDI editabile! Scopri le SOLUZIONI del cruciverba.

Sito web realizzato da Frush